Le mie ceramiche
Realizzo tutte le mie ceramiche per la tavola e la casa a mano nel mio piccolo laboratorio artigianale a Venezia. Tutti i miei pezzi sono creati in grés e decorati con smalti o cristalline apiombici adatti all’uso alimentare (certificati MOCA).
Amo usare diverse tecniche: dalla tecnica del pinch alla lavorazione a lastra, dal tornio agli stampi di gesso creati a mano da me. Ecco perché ogni pezzo ha una sua forma e personalità ben precisa! Ogni pezzo è unico.
PROCESSO DI REALIZZAZIONE
Ogni pezzo impiega da una a quatto/otto settimane prima di essere cotto due volte fino 1230 gradi. L'argilla ha bisogno di tempi lunghi: ogni pezzo viene modellato e rifinito a mano, prima di essere fatto asciugare a lungo per diversi giorni o settimane. L'argilla viene quindi cotta ad una temperatura di oltre 900°. Segue quindi la fase di decorazione/smaltatura ed una seconda cottura ad alta temperatura ad oltre 1200°.
Questo processo di lavorazione - insieme ai materiali di alta qualità che scelgo e provo con cura - mi permette di creare oggetti artigianali e realizzati a mano, che sono allo stesso tempo resistenti, per essere usati nella vita di tutti giorni: adatti a microonde e lavastoviglie.
Ogni pezzo è unico e fatto a mano dall’inizio alla fine perché realizzo tutta la mia produzione ceramica nel mio piccolo laboratorio a Venezia, nel sestiere di Cannaregio, a pochi passi dalla fermata del vaporetto Ca' D'Oro e da Strada Nuova.
SCOPRI ORA | ||
Collezione
Deserto Bianco |
Collezione
Venezia |
Collezione
Jerusalem |