Collezione Deserto Bianco
Deserto Bianco è la mia collezione di ceramiche per la tavola ed è stata la prima a prendere vita nel mio piccolo laboratorio a Venezia.
I colori della sabbia e del deserto bianco in Egitto sono rimasti impressi nella mia memoria. Ne ho parlato anche in questo post sul mio profilo Instagram.
"Sono i ricordi che conservo del deserto, della sabbia, di città polverose e meravigliose, di case senza intonaco, di antiche rovine."
Da questi ricordi è nato l'abbinamento tra smalto bianco opaco e l'argilla ruvida non smaltata, ma anche quelle forme arrotondate che si ritrovano in molte mie creazioni.
.
Lo smalto bianco opaco è infatti il colore base di questa collezione di ceramiche artigianali da usare tutti i giorni, adatte ad essere lavate in lavastoviglie e usate in microonde.
Al bianco opaco accosto i colori dell'argilla nuda, ruvida e non smaltata, nella versione color sabbia o puntinata.
Questa collezione si compone di diversi oggetti nati giocando con diverse forme, due tipi di argille grès e smalti ad alta temperatura.
Tazze con o senza manico, infusori in ceramica per tè e tisane sfuse, oliere con tappo in sughero, piatti e insalatiere.
Una collezione base a cui amo poi accostare, a seconda dell'estro del momento, forme più irregolari, realizzate con diverse tecniche come tazze intagliate realizzate al tornio e assolutamente uniche e irripetibili. Linee e stili diversi si mischiano esaltando le diversità, i segni unici e irripetibili impressi nell'argilla.
Per scoprire cosa creo ogni giorno in laboratorio a Venezia e le novità che escono dal forno, vieni a trovarmi su Instagram o vieni a trovarmi di persona prenotando la tua visita qui!